LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA

Trattamento che prevede l’aspirazione del grasso in quelle zone con adipe resistente a diete e sport.

Riducendo le cellule adipose si riesce a modellare il corpo creando le zone piu’ trattate solitamente sono quelle di addome, cosce, glutei, braccia e doppio mento.

Il paziente ideale per sottoporsi a questo intervento deve essere in buona salute, senza malattie cardiopatiche, senza diabete e con un buon sistema immunitario.

La pelle della zona trattata deve essere elastica e ben tirata, se invece vi è lassità bisognerebbe pensare ad abbinare alla liposuzione un’intervento di addominoplastica per la pancia o un lifting per cosce o braccia.

La liposuzione si effettua in anestesia locale oppure in anestesia generale, questo dipende dal tipo e dal numero di zone da trattare, praticando delle piccole incisioni sull’accumulo adiposo da trattare e servendosi poi di cannule per aspirarne le cellule di grasso.

COMPILA IL FORM:

PRE-INTERVENTO DI LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA

Il paziente dovrà effettuare degli esami ematochimici per poter valutare se è in buona salute ed escludere eventuali patologie.

Dovrà inoltre iniziare la terapia antibiotica e sospendere farmaci come anti-infiammatori e anticoagulanti per evitare un copioso sanguinamento durante l’intervento.

POST-INTERVENTO LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA

La zona trattata potrà essere gonfia, ematosa e un po’ indolenzita.

Il paziente dovrà indossare indumenti contenitive che favoriranno la compressione.

In caso di anestesia locale il paziente verrà dimesso lo stesso giorno, mentre se è stato sottoposto ad anestesia generale sarà dimesso il giorno dopo.

I RISULTATI DELLA LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA

La liposuzione è un intervento definitivo che dura negli anni, a patto che il paziente si impegni a mantenere il proprio peso, aiutandosi con dieta ed esercizio fisico.

I risultati non saranno immediati ma si vedranno nel giro di qualche mese, il tempo necessario che i tessuti si ritraggano e l’organismo si adatti alla nuove forme.

Consigli per rimanere in salute, in forma, e molto altro.

* I risultati potrebbero variare in base all'impegno e alle caratteristiche fisiche o di salute di ogni individuo.

Piazzale Biancamano, 1 – Milano (MI) 20154 ITALY P.IVA: 11497780152


Privacy Policy | Cookie Policy